venerdì 7 febbraio 2014

un mese per me


ENG
Exams finished! No idea on their results – obviously – but knowing I’ll can dedicate next month only to myself and to my thousand projects I have in mind (how many of them will I realize?) it’s enough, and this makes me enthusiastic. The weather is clearly against me and I suspect rain will have the best on my trusted weekend markets, which I haven’t been able to visit for so long. The fact is that I’m completely without money, but with an uncontrollable need (hahah) of new clothes. I think time and will to go through will finally help me fixing those items I bought with great (too much) confidence for few money in a vague (and useless) hope to tighten/shorten/modify them with my new super beautiful sewing machine. Will I be able to do it? We will see on the next days. In the meantime I’ll delight my first night of pure and cheerful freedom, and I’ll delete all alarm clocks from my phone.
To tell the truth, I am always me, so I already have a great list of all the things I have to do these days, among which going to the Sunday morning market at Navigli (if the weather allows me to). Visiting the tourist Milan, aboveall by walk, without destination and swiftness (that is the same as swearing, in Milan). Visiting the Pinacoteca of Brera: I’ve often been to the stationary shop ahead, but I’ve never entered the museum (scandal!). Reading at least two books from the beginning to the end – the first one will be for sure “The Master and Margarita”. Going to the gym for at least more than an hour a day, and in the moment my subscription will expire beginning again to go running seriously. Seriously. Seriously, it will never happen seriously. Making the very last round in the shops with sales up to 70%, hoping for the “stroke of luck of the season”, for that piece found for very few money in which nobody saw its potential, snobbed up to your arrival, and the reason you will be proud of until next season. To finally relax yourself the entire afternoon at the park, better if it’s a sunny day, thank you. Sewing something for me, from the beginning to the end and without excuses. Sleeping, sleeping, sleeping, and sleeping until you feel bad, and having breakfast in bed.

ITA
Esami finiti! Nessuna idea di come siano andati, ovviamente, ma mi basta sapere che potrò dedicare il prossimo mese esclusivamente a me stessa e ai mille progetti che ho in testa (quanti ne realizzerò?) mi rende assolutamente euforica. Ovviamente il meteo è contro di me e temo che la pioggia avrà la meglio sui miei fidati mercatini del weekend che da tanto non riesco a visitare. Il fatto è che sono assolutamente senza soldi e con un bisogno (ahaha) incontrollabile di vestiti nuovi. Credo che tempo+voglia di sperimentare mi porteranno finalmente a sistemare quei pezzi che con molto (troppa) fiducia ho comprato per pochi pochi soldi nella vaga (e vana) speranza di stringere/accorciare/modificare con la mia nuova super bellissima macchina di cucire. Ce la farò? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Intanto mi godo la prima serata di pura e spensierata libertà e elimino tutte le sveglie dal cellulare.

In realtà io sono sempre io quindi ho già una bella lista di tutto quello che devo fare in questi giorni tra cui fare un giro al mercatino della domenica mattina sui navigli (tempo permettendo). La Milano turistica, ma soprattutto a piedi, senza meta e senza fretta (che è come dire una bestemmia a Milano). Visitare la Pinacoteca di Brera. Sono stata più volte alla cartoleria lì davanti e non sono mai entrata al museo, scandalo. Leggere almeno due libri dall'inizio alla fine. Di sicuro il primo sarà "Il maestro e Margherita". Stare in palestra almeno più di un'ora al giorno, e appena il mio abbonamento scadrà, ricominciare ad andare a correre seriamente. Seriamente. Seriamente, non succederà mai seriamente. Fare un ultimissimo giro per negozi con i saldi al 70% sperando ne "la botta di culo della stagione", quel capo trovato a pochissimi soldi in cui nessuno aveva visto del potenziale, snobbato fino al tuo arrivo e del quale ti vanterai fino alla stagione successiva. Per poi passare l'intero pomeriggio a rilassarsi in un parco, meglio se con il sole, grazie. Cucire qualcosa per me, dall'inizio alla fine e senza scuse. Dormire, dormire, dormire e dormire fino a stare male e fare colazione a letto.

ESP
Examenes acabados! Ninguna idea de los resultados, claro, es bastante saber que podré dedicar un mes exclusivamente a mí misma y a los mil planes que tengo en mi cabeza (¿cuantos se realizaran?), y esto me pone entusiasta. Evidentemente el tiempo es contra de mí y supongo que la lluvia saldrá con la suya sobre mis confiables rastros del fin de semana, que desde hace mucho tiempo no puedo visitar. El hecho es que absolutamente no tengo dinero y con una necesidad incontrolable (hahah) de nuevos trajes. Creo que tiempo + ganas de probar me ayudarán finalmente en arreglar los artículos que con mucha (demasiada) confianza he conprado por poco dinero en la vaga (y vana) esperanza de estrecharlos/acortarlos/modificarlos con mi nueva bellísima máquina de coser. ¿Seré capaz? Lo descubriremos en los próximos días. Mientras tanto gozo la primera tarde de pura y despreocupada libertad y elimino todos los despertadores.
En verdad, yo soy siempre yo, por lo tanto ya tengo una buena lista de todas las cosas que quiero hacer en estos días, incluyendo ir a los rastros de domingo mañana a los Navigli (si el tiempo lo permite). Visitar la Milan turística, sobretodo a pie, sin destinación ni prisa (que es como blasfemar, en Milan). Visitar la Pinacoteca de Brera. Fue muchas veces a la papelería ante del museo, pero nunca entré (¡escándalo!). Leer al menos dos libros dal cominezo al final. Seguramente el primero será “El maestro y Margarita”. Permanecer en gimnasio al menos más que una hora al día, y apenas mi subscripción caducará, volver a correr seriamente. Seriamente. Seriamente, nunca pasará seriamente. Dar el ultimísimo paseo por las tiendas con las rebajas al 70%, esperando en “el golpe de suerte de la estación”, aquel artículo encontrado por poquísimo dinero en el ninguno vio su potencial, desdeñado hasta tu llegada y del cual te gloriarás hasta la próxima estación. Para relajarse después al parque, mejor si es un día de sol, gracias. Coser algo para mí, dal comienzo al final y sin excusas. Dormir, dormir, dormir y dormir hasta sentirse mal, y desayunar en cama.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Write me, I love people.

09 10